Contact Form

Name

Email *

Message *

Cari Blog Ini

Bortone In Testa Con Un Netto Vantaggio

Elezioni comunali 2024 a Lecce: in diretta i risultati

Bortone in testa con un netto vantaggio

Scrutino in corso per determinare il nuovo sindaco

I risultati in diretta delle elezioni comunali di Lecce, tenutesi sabato 8 e domenica 9 giugno, mostrano un netto vantaggio per il candidato sindaco Carlo Bortone. Con lo scrutinio ancora in corso, Bortone ha superato il 45% delle preferenze, avvicinandosi al 50% necessario per evitare il ballottaggio.

Gli altri candidati sembrano distanziati, con Antonio Rotundo al secondo posto con il 25% dei voti e Luigi De Luca al terzo posto con il 20%. La tornata elettorale ha visto una buona affluenza alle urne, con oltre il 60% degli aventi diritto che si è recato a votare.

È ancora troppo presto per dichiarare un vincitore, ma i risultati parziali suggeriscono che Bortone è il favorito per la carica di sindaco di Lecce. Se riuscisse a superare il 50%, sarebbe eletto al primo turno. In caso contrario, si andrà al ballottaggio il 26 giugno.

Lo scrutinio delle schede elettorali prosegue e gli aggiornamenti in diretta saranno disponibili sui principali siti di informazione. La città di Lecce attende con trepidazione il nome del suo nuovo sindaco, che guiderà il capoluogo salentino per i prossimi cinque anni.


Comments